Incontro con i bambini di Varano de’ Melegari

Postato da il Gen 31, 2012 in Dicono di me | 0 commenti

giovedì 26 gennaio 2012

Incontro con il grande Giuseppe Bordi.

 

Giuseppe Bordi è uno scrittore che lavora da anni come esperto di scrittura creativa nelle scuole primarie di primo e di secondo grado di Roma ed è autore di testi narrativi e teatrali. In questo periodo ha pubblicato per la collana I PiccoLetti, Fabbri Editori, i testi di prime letture Abicio e Gli alberi di pocafrutta , i romanzi per ragazzi “Gli Acchiappaguai” e Sgonfiati Notorio! e la nuova edizione del suo primo libro per bambini Puzzolo e la discarica abusiva e Fiabella.
La prima tappa del tour parmense di Giuseppe Bordi è stata la nostra scuola.
Dopo aver letto in classe i suoi libri, il 28 novembre i bambini della scuola primaria di Varano de’ Melegari hanno finalmente incontrato lo scrittore dopo tanto attesa. Una persona estremamente semplice e brillante che ha saputo intrattenere in modo accattivante i bambini. Si è raccontato, prendendosi in giro, ha parlato di tutti i suoi romanzi e di come sono nati. I bambini hanno fatto tante domande, tanti commenti. E alla fine gli hanno fatto firmare una montagna di libri. Riportando le parole dello stesso, pubblicate nella sua pagina di facebook:”….. È stato così entusiasmante… il loro entusiasmo!”
Per i bambini è stato un momento di forti emozioni …. incontrare una persona come lui, con una semplicità di cuore che lo rende UNICO.
Oggi è davvero difficile parlare alla gente, parlare ai bambini con un linguaggio semplice e accattivante.

Maria Pellegrino

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *