La parola ai bambini di Sannicastro di Bari

Postato da il Dic 10, 2011 in Dicono di me | 0 commenti

Sul sito del Circolo didattico San Giovanni Bosco di Sannicastro di Bari i bambini hanno commentato l’incontro con me. Ne ho estrapolato uno… andatevi a leggere gli altri su:

www.donbosco-sannicandro.com/website/spazio-ragazzi-mainmenu-149/classe-quinta-mainmenu-128/357-incontro-con-lautore

 

Incontro con l’autore
Oggi, 7 dicembre, presso la nostra scuola è venuto l’autore Giuseppe Bordi.
Egli ha scritto diversi testi tra cui “Gli AcchiappaGuai”, il libro che abbiamo letto durante le vacanze estive.
L’incontro si è tenuto in palestra ed è stato molto coinvolgente perché lo scrittore romano ci ha raccontato di come ha realizzato il suo sogno di scrivere libri, utilizzando un linguaggio semplice e divertente e una mimica avvincente.
E’ stato molto divertente quando ci ha raccontato di un’ estate, l’anno della maturità, in cui si era chiuso in camera per scrivere il suo capolavoro “Un letto da rifare”. I suoi amici andavano a casa sua, lo invitavano ad uscire ma lui non voleva seguirli perché credeva molto in quello che stava facendo e loro lo deridevano. Terminata la stesura, inviò una copia del libro ad una casa editrice ma ebbe un riscontro negativo. Quel “letto da rifare” era un LIBRO DA RIFARE. Successivamente, però, tutto andò per il verso giusto perché lui aveva continuato ad inseguire quel sogno.
Giuseppe Bordi ci ha spiegato che scrittori non si nasce ma si diventa, perfezionandosi giorno dopo giorno e conoscendo la grammatica e la logica che sono indispensabili per scrivere correttamente qualsiasi racconto.
Egli ha voluto farci capire, in questo incontro, che nella vita i sogni si possono realizzare, anche se ciò comporta sacrifici e delusioni…L’IMPORTANTE E’ CREDERCI!!!!!
ILARIA CANTACESSI 5^D

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *