Le improponibili avventure del principe Sobello

La principessa Sobionda viene rapita da una misteriosa strega e dal suo terribile drago. Toccherà al Principe Sobello e al suo fido scudiero Soppronto l’ingrato compito di salvarla. Riuscirà il prode dove tutti gli altri principi hanno fallito?Una fiaba dal sapore classico, raccontata in chiave comica, ora in una nuova edizione con contenuti speciali.

Età di lettura: da 8 anni

 Puoi trovarlo qui:

 https://amzn.to/33XYOVT

2 Commenti

Unisciti alla conversazione ed invia un commento.

  1. Donatella Marzocco

    Ho fatto acquistare il libri ai miei alunni per Natale. Stavamo trattando la tipologia testuale della fiaba in quel periodo ed il libro del principe Sobello, faceva proprio al caso nostro. Dopo averlo letto a casa durante e le vacanze ed averlo riletto e commentato in classe, abbiamo chiesto un incontro con l’autore. Io e i miei alunni siamo davvero soddisfatti dell’acquisto. Il libro si è rivelato divertente, umoristico, accattivante interessante ed ha saputo catturare nell’immediato l’attenzione dei bambini, grazie ad un linguaggio accessibile, moderno e cabrato sui loro interessi. Questo autore ė fantastico, scrive in modo fluente ed arriva direttamente al cuore. Negli anni ho potuto apprezzare molto anche le filastrocche e le poesie composte con spiccata sensibilità e spirito critico. I miei alunni le studiano molto volentieri. Attendiamo con impazienza la seconda puntata del libro.

    • Giuseppe Bordi

      Grazie, Donatella. Quante belle parole! Sto finendo di scrivere due manuali di scrittura per bambini e subito dopo mi dedicherò alla seconda puntata di Sobello. Spero di riuscire a pubblicarla prima dell’estate. Un caro saluto, Giuseppe.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *