Seleziona una pagina

Libri per bambini – Gli Acchiappaguai ed il segreto del principe

In seguito a uno scherzo dei Grigni, Zimbo si ritrova nei panni di Zacaria, il principe ereditario del Regno delle Banane, e Zacaria nei suoi. Tra gag, malintesi e scenette degne di una commedia degli equivoci, i due ragazzini, identici come due gocce d’acqua, si adattano subito alle nuove vite e le trovano persino divertenti… finché non scoppia la guerra civile nel Regno.

A quel punto le guardie del corpo tornano in Africa, portandosi dietro il bambino sbagliato. Zimbo si troverà a fare i conti con i ribelli, con un re che si comporta da tiranno, con una guerra che non è la sua. Intanto Zacaria nei panni di Zimbo scoprirà ricchezze che vanno al di là dei beni materiali, e capirà che la vita di un principe non vale più della vita di un orfanello. Tutte le vite sono uniche e a loro modo speciali. E non può permettere che il cattivo governo del padre, dopo aver causato la ribellione dei sudditi, causi anche la morte di Zimbo.

Questo libro sottolinea la differenza tra ricchi e poveri, tra re e tiranno, tra guerra e pace, in una storia che parte come una commedia, per assumere, poi, i contorni di un thriller ad alta tensione.

CLASSE 4-5