Libri per bambini – Puzzolo

Gli esseri umani su un prato bellissimo creano una discarica abusiva che presto si trasforma in una città misteriosa e irreale, Puzzoville, il posto più puzzolente del mondo. I suoi  abitanti, i puzzovillani, sono una nuova forma di esseri viventi, nati dai rifiuti, che odiano tutte le cose belle della natura e diventano presto il terrore degli animaletti del bosco.
La pace finisce e gli equilibri dell’ambiente vengono spezzati. Toccherà a Ricciattolo, un incrocio tra un riccio e uno scoiattolo, convincere gli esseri umani a far tornare in vita il prato bellissimo e si ritroverà vivere mille avventure, ad affrontare mille pericoli. Imparerà, così, il valore dell’ambiente, dell’amicizia, della famiglia. Questa favola vuole insegnare ai bambini a proteggere e rispettare l’ambiente, perché anche loro ne fanno parte.

CLASSE 2-5

21 Commenti

Unisciti alla conversazione ed invia un commento.

  1. lexy

    grazie per avermi risposto su Fiabella , ma non ho ancora capito dove si trova fiabella e dove si trova il negozio dei libri fabbri . Ieri io a scuola ti ho visto è ho sentito la tua storia .é vero che messi è il calciatore più forte del mondo ,per me si .Rispondimi
    .
    distinti saluti lexy.

    • Giuseppe Bordi

      Ciao Lexy, puoi trovare i miei libri nella libreria Arcobaleno Libri di Roma, che è anche il distributore dei libri fabbri. Il tel è 06 653 6142 e si trova in via del trullo 178. Messi è il più forte di tutti, anche se non è il più veloce, il più bravo nel dribbling, nel tiro, di piedi e di testa. Messi è il più forte perchè ha sofferto più di tutti per realizzare il suo sogno e ora è più forte dentro la sua testa e dentro il suo cuore.

      • carmine

        Ciao Giuseppe sono Carmine il bambino dell’ altra volta ti farei una domanda ma i libri che portarsti tu si comprano gratis dalla fabri

        • Giuseppe Bordi

          Ciao Carmine, i libri puoi farli ordinare dalla tua maestra agli agenti della FabbriScuola… ma purtroppo non sono gratis, comunque costano davvero poco e ti terranno compagnia per tanto tempo.

    • alisia

      ciao sono ialcci alisia ti o visto a scuola il tuo discorso e stato molto divertente ci sei piaciuto molto si vede che sei un tipo scherzoso e simpatico ciao

      • Giuseppe Bordi

        Ciao Alisia, sono contento che tu ti sia divertita… perchè mi piace che i bambini si divertono quando partecipano ai miei incontri.
        Un caro saluto
        Giuseppe

  2. lexy

    a ho mi rispondi su fiabella perfavore perchè tra pochi giorni parto.

    • Giuseppe Bordi

      Ciao Lexy, puoi trovare Fiabella nella libreria Arcobaleno Libri di Roma, che è anche il distributore dei libri fabbri. Il tel è 06 653 6142 e si trova in via del trullo 178.

  3. federico

    SONO FELICE DI AVERTI INCONTRATO NELLA MIA SCUOLA A CASCINA PROVINCIA DI PISA, MI HAI FATTO DIVERTIRE E INCURIOSIRE.

    Federico

  4. siria

    Ciao Giuseppe Bordi
    Poche settimane fa eri venuto nella nostra scuola a Fianco Romano nella scuola ed mondo De Amicis.
    Ti ricordi di me?
    Sono una bambina delle classi 5 che era rimasta x 2 turni.
    Comunque mi piace molto Puzzolo io vorrei anche leggere :Mila e il cerchio magico,Fiabella,e tanti altri

    Rispondimi presto
    Siria

  5. davide giovanale

    grazie giuseppe per averci fatto lezione io sono davide la mia maestra e’ mirella morresi mi hai divertito molto graziee

    • Paolo

      Ciao Giuseppe Bordi Puzzolo è molto bello. Non sei venuto nella mia scuola ma mi piace il tuo libro. Vengo da Anzio in provincia di Roma e mi chiamo Paolo

      • Giuseppe Bordi

        Ciao Paolo! Mi fa piacere sapere che Puzzolo ti è piaciuto. Spero di venire nella tua scuola e di conoscere te e i tuoi compagni presto. Magari chiedi alla maestra se contatta l’agente della mia casa editrice e organizza un incontro per l’anno prossimo. Un caro saluto.

  6. sara

    ciao giuseppe,sono sara non so se ti ricordi di me sono quella dell’ immacolata di Livorno
    ho letto Puzzolo e mi è piaciuto ,ho capito che non dobbiamo buttare via la roba dove capita.

    spero che ritornerai alla mia scuola

    • Giuseppe Bordi

      Ciao Sara, sono felice che Puzzolo ti abbia lasciato questo messaggio importante. Sicuramente tornerò nella tua scuola, ma non so quando. Intanto ti mando un grosso abbraccio.

  7. Melissa

    Ciao Giuseppe.Puzzola è uno dei libri che mi piacciono di più

    • Giuseppe Bordi

      Ciao Melissa, sono molto affezionato a Puzzolo e sono contento che sia tra i tuoi libri preferiti. Un abbraccio.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *